AVVISO: Disservizio temporaneo piattaforma Axios

Facendo seguito alle segnalazioni di temporanea inagibilità della piattaforma Axios, si comunica a docenti, studenti, genitori e personale che l’accesso alle funzioni del registro elettronico e al software “Segreteria Digitale” è temporaneamente sospeso.

Di seguito il Comunicato dell'Azienda.

"Gentili Clienti,

a seguito delle approfondite verifiche tecniche messe in atto da Sabato mattina in parallelo con le attività di ripristino dei servizi, abbiamo avuto conferma che il disservizio creatosi è inequivocabilmente conseguenza di un attacco ransomware portato alla nostra infrastruttura.

Dagli accertamenti effettuati, al momento, non ci risultano perdite e/o esfiltrazioni di dati.

Stiamo lavorando per ripristinare l'infrastruttura nel più breve tempo possibile e contiamo di iniziare a rendere disponibili alcuni servizi a partire dalla giornata di mercoledì.

Sarà nostra cura tenervi costantemente aggiornati.

05/04/2021 – Ore 18:20"