Perfezionamento iscrizione classi prime a.s. 2021/2022

In riferimento all'iscrizione, già avvenuta on-line a Gennaio 2021, le famiglie dovranno perfezionare la domanda entro il 30 luglio 2021, consegnando i seguenti documenti, scannerizzati in formato PDF in uno o più file, all’indirizzo mail istituzionale prime2122@iiscavazza.it

1. Autocertificazione recante il voto conseguito all’Esame di Licenza Media (o certificato, se già rilasciato dalla Scuola Secondaria di I° grado);
  2. Certificato delle Competenze (documento da richiedere alla Scuola Media al termine degli esami);
  3. Modulo Richiesta PREFERENZE (compagno/a di classe);
  4. PATTO DI CORRESPONSABILITA’ EDUCATIVA debitamente compilato e firmato da alunno e genitori;
  5. FOTOCOPIA del documento di identità di entrambi i genitori/tutori;
  6. Eventuale dichiarazione, da consegnare a mano, se possibile, di aspetti sanitari che necessitano di attenzione particolare (ad es. epilessia, allergie, diabete, …);
  7. Eventuale documentazione aggiornata attestante DSA o L.104/92 (se non è stata già prodotta, da consegnare, se possibile, a mano).

Si ricorda che in caso di affido non congiunto e/o in presenza di tutore a cui è affidato il minore, è necessario consegnare alla segreteria copia della relativa documentazione.

N.B.: Il versamento del contributo scolastico volontario di € 98,00(*) effettuato a nome  dell'alunno/a, in considerazione dell’emergenza sanitaria, per ridurre il possibile disagio economico,  potrà essere effettuato fino al 30/09/2021.

(*) Gli importi indicati comprendono € 10,00 di rimborso costi  dell’assicurazione e di gestione del Registro Elettronico; il rimanente importo di contributo volontario detraibile (supporto spese e materiali attività didattiche, spese di investimento o adeguamento sussidi didattici/strumentazioni tecnologiche e laboratoriali, progetti PTOF). Per ottenere la detraibilità del contributo volontario dovrà essere indicata nella causale la seguente dicitura "Erogazione liberale" specificando a propria scelta una di queste motivazioni: a)"per l'ampliamento dell'offerta formativa"; b) "per l'innovazione tecnologica"; c) "per il miglioramento dell'edilizia scolastica".(L. 40/2007).

In caso di impossibilità all’invio in formato telematico dei suddetti documenti, è possibile la consegna a mano presso i nostri uffici, soltanto previo appuntamento  telefonico con la segreteria didattica, al numero 06121123160, oppure tramite mail all’indirizzo prime2122@iiscavazza.it