Giornata della Memoria 2022

Mercoledì 26 gennaio 2022 - h 10.00 incontro con gli studenti dell'Istituto Largo Brodolini

“Musei, luoghi e paesaggi della memoria: la rappresentazione del ricordo nel sistema italiano della commemorazione”

a cura della Dott.ssa Eirene Campagna

Giornata della Memoria:
“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”

Giovedì 27 gennaio 2022 ore 10.00 – Canale Youtube “UST Sondrio”: https://youtu.be/xC1RgS9pr3U

27 gennaio 2022 - h 10.30

Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano Sala Verdi

EVENTO IN PRESENZA RISERVATO ALLE SCUOLE

Prenotazioni: eventi@figlidellashoah.org

La diretta dell’evento sarà disponibile sul canale YouTube dell’Associazione Figli della Shoah e dal sito del Sole24Ore

Troppo piccolo il cielo” MUSICHE, LETTURE E TESTIMONIANZE DAL GHETTO DI TEREZÍN.
A cura e con la partecipazione di Matteo Corradini. Letture di Miriam Cappa.
Musiche eseguite dalla VJO - Verdi Jazz Orchestra del Conservatorio di Milano Pino Jodice Direttore.

24 gennaio 2022 ore 10:00 - Incontro online con Sami Modiano, superstite dell'Olocausto, italiano, sopravvissuto al campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau e attivo testimone della Shoah..

Di seguito la comunicazione della fondazione Museo della Shoah relativa all'evento.

Fondazione Museo della Shoah

Sami Modiano incontra gli studenti

Il 24 Gennaio 2022, alle ore 10.00, Sami Modiano incontrerà on line migliaia di studenti di tutta Italia, offrendo la sua preziosa testimonianza in diretta.

Gentili Docenti,

di seguito il link per collegarsi la mattina del 24 gennaio alle ore 10.00.

Consigliamo a tutti di aprile YouTube 10 minuti prima, così da essere già collegati quando partirà la diretta.

Se avete altre classi che desiderano seguire la diretta, potete trasmettere loro il link.

Lo stesso vale se altri docenti sono interessati.

Da questo momento in poi, infatti, il modulo Google con il quale vi siete registrati sarà disattivato.

Per qualsiasi informazione, potete scrivere a didattica@museodellashoah.it

Grazie a tutti

La segreteria didattica